home page Coop Giulio Bellini chi siamo dove siamo attività contatti links
Molino Sima Tenuta Garusola Albaverde
Coop Habitat
Cooperativa Giulio Bellini
  Una storia di Uomini, Terra, Lavoro.

La Coop Giulio Bellini coltiva un grande progetto: produrre alimenti buoni, sani, sicuri, controllandone ogni fase della lavorazione con scrupolo artigianale ed efficienza industriale.

Questa Mission nasce da precise esigenze e si sviluppa e concretizza attraverso la Ricerca e l'Innovazione.
Ci rivolgiamo al futuro con passione e professionalità, applicando e controllando scrupolosamente la filera produttiva, per garantire al consumatore del terzo millennio prodotti di qualità garantiti e certificati.

La Coop Giulio Bellini leader del mercato propone sia i propri marchi, che quelli delle aziende collegate, come il
Molino Sima, Tenuta Garusola e Albaverde.
Molino Sima
i Vini della Tenuta Garusola
La Coop Giulio Bellini leader del mercato propone sia i propri marchi, che quelli delle aziende collegate, come il Molino Sima, Tenuta Garusola e Albaverde
Farine di kamut, farro, bio del Molino Sima
 

UN PO' di STORIA...

La Cooperativa Agricola Braccianti G. Bellini nasce nel 1945 come cooperativa “Terra e lavoro” operando nella conduzione dei terreni agricoli e nella gestione in affitto della fornace laterizi.
Per poter usufruire dei benefici della legge sulla Piccola Proprietà Contadina nel 1955 la Cooperativa “Terra e lavoro” dovette scindere l’attività agricola da quella industriale.
Si costituisce così il 14 luglio 1955 la Cooperativa Agricola Braccianti di Filo.
Nel 1970 con l’acquisizione di nuove aziende la cooperativa arriva a possedere 730 Ha. di terreno.
Nel 1986 dopo che si è verificata l’unificazione con la Cooperativa Agricola Braccianti di Filo di Alfonsine si arrivano a possedere 1.500 Ha. Nel 1989 la Coop. Agricola Braccianti di Filo prende il nome da uno dei suoi principali fondatori: l’Onorevole Giulio Bellini.
Si chiamerà così:”Cooperativa Agricola Braccianti Giulio Bellini”.
Nel 1991 con l’acquisizione dall’ E.R.S.A. di 750 Ha. di terreno, la Cooperativa arriva a possederne 2.300 Ha.
A seguito dell’unificazione di detta Cooperativa con la Coopertiva Terra e Pace di Bondeno si arriva ad oggi a circa 3.000 Ha. di terreno agricolo.

Tutta la produzione diversificata viene conferita a strutture cooperative che operano nella conservazione, lavorazione e distribuzione dei prodotti ortofrutticoli e sementieri nei mercati italiani ed europei.

La Cooperativa Agricola Braccianti Giulio Bellini è una grande gruppo di uomini che da oltre mezzo secolo ha fatto della produzione agricola la sua più importante attività.

Da queste solide fondamenta sono stati sviluppati altri progetti che hanno fortemente caratterizzato l'azienda, oggi in grado di proporsi sul mercato con un ampio ventaglio di proposte, per  rispondere adeguatamente alle richieste di un mercato sempre piu complesso e diversificato.
 
Deltacommerce Srl
Deltacommerce Srl